Meridionale

Meridionale
Reading durante il concerto di Fabrizio Emigli alla Domus Talenti, Roma, 10 marzo 2011

sabato 27 agosto 2011

Motel "La locanda"


Il livello di tutto questo spettacolo è mediocre
categorico, parcellizzato
Ho dovuto mormorare una scusa per arrivare da te
a vederti nuda sopra questo cotone
che nessuno sa quand’è l’ultima volta che è stato lavato
o chi ci si è steso sopra prima di noi
E poi, mi angustia e mi deprime
non sapere nulla di chi sei
o che tu ignori molti dettagli della mia vita
Per non dire di quanto mi avvilisca
non avere la certezza di essere riuscito a procurarti piacere
Solo, non riesco a pensarci
che un attimo dopo essere venuto
e quello è il tempo in cui mi vedo nella mia auto
fuori nel parcheggio
a scegliermi un cd, accendere una sigaretta
e partire sotto la luce tumefatta della provinciale
Mi vedo così lontano
da essere pervaso ancora una volta
dal desiderio di ritornare qui

Bartolomeo Smaldone
All rights reserved
Copyright 2011

Nessun commento:

Posta un commento