Meridionale

Meridionale
Reading durante il concerto di Fabrizio Emigli alla Domus Talenti, Roma, 10 marzo 2011

venerdì 2 agosto 2013

La tua voce



Dimmi, cosa siamo?
Siamo poco più di un intarsio nel legno?
E ancora, dimmi
a chi giova l’amore
agli scrittori, soltanto?
Sono così disperato, credimi
ho delle fitte strane
in posti che non saprei
Ho sempre saputo tanto poco del mio corpo
e invece, adesso
vorrei potergli parlare
da uomo a corpo
senza erubescenza
Ma il mio corpo non parla
mi dà solo queste pene misteriose
Dimmi, parlami
parlami
come  fosse il caso a parlare
Dimmi, cosa siamo?
Sono la mia voce, forse?
E se non avessi voce, dunque
io non sarei?
Parlami, dimmi
oggi vorrei starmene sdraiato
con tutto il corpo dolorante
a sentire la tua voce
e basta



Nessun commento:

Posta un commento